Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
Istituto Magistrale Statale Giordano Bruno di Roma
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE
"GIORDANO BRUNO"
Il Liceo G. Bruno per la Caritas e Banco Alimentare

Volontariato per la Caritas e per il Banco Alimentare

Decine di studenti del nostro Istituto partecipano ogni anno come volontari alle raccolte alimentari organizzate dalla Caritas di Roma e dal Banco Alimentare.

Gli studenti dedicano parte della giornata del sabato a sensibilizzare i clienti dei supermercati sul grave problema della povertà di tantissime famiglie romane. Tramite i volantini realizzati dalla Caritas e dal Banco Alimentare, distribuiti dagli studenti del Giordano Bruno, i clienti del supermercato sono invitati a donare prodotti alimentari quali pasta, pastina per l’infanzia, carne in scatola, tonno, passata di pomodoro, legumi, olio, latte, prodotti per l’igiene personale, pannolini, ecc.

I generi alimentari raccolti sono poi suddivisi in scatoloni, a seconda del prodotto, e consegnati ai rispettivi Empori della Solidarietà .

Moltissime famiglie romane in difficoltà frequentano gli Empori dove possono ricevere gratuitamente i generi di prima necessità. Per soddisfare le richieste , la Caritas organizza varie raccolte alimentari durante l’anno. Gli studenti del Giordano Bruno collaborano sempre a queste iniziative dimostrando sensibilità, altruismo e senso civico.

 

 


Permalink: Il Liceo G. Bruno per la Caritas e Banco AlimentareData di pubblicazione: 03/03/2018
Tag: Il Liceo G. Bruno per la Caritas e Banco AlimentareData ultima modifica: 29/11/2018 19:46:22
Visualizzazioni: 194 

 Feed RSSStampa la pagina 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2018 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2014
N. visitatori: 2947573