Amministrazione trasparente
Piano Nazionale Scuola Digitale

LINK

  • YOU TUBE G.B.
  • SNODO FORMATIVO TERRITORIALE
  • IL PERCORSO ESABAC
  • ALMADIPLOMA

L'ISTITUTO


SERVIZI


L'OFFERTA FORMATIVA


PROGRAMMI ED ESAMI


REGOLAMENTI


ORIENTAMENTO


ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1443
Fine colonna 1
 

IL G.B. PER LA CARITAS E IL BANCO ALIMENTARE

Volontariato per la Caritas e per il Banco Alimentare

Decine di studenti del nostro Istituto partecipano ogni anno come volontari alle raccolte alimentari organizzate dalla Caritas di Roma e dal Banco Alimentare.

Gli studenti dedicano parte della giornata del sabato a sensibilizzare i clienti dei supermercati sul grave problema della povertà di tantissime famiglie romane. Tramite i volantini realizzati dalla Caritas e dal Banco Alimentare, distribuiti dagli studenti del Giordano Bruno, i clienti del supermercato sono invitati a donare prodotti alimentari quali pasta, pastina per l’infanzia, carne in scatola, tonno, passata di pomodoro, legumi, olio, latte, prodotti per l’igiene personale, pannolini, ecc.

I generi alimentari raccolti sono poi suddivisi in scatoloni, a seconda del prodotto, e consegnati ai rispettivi Empori della Solidarietà .

Moltissime famiglie romane in difficoltà frequentano gli Empori dove possono ricevere gratuitamente i generi di prima necessità. Per soddisfare le richieste , la Caritas organizza varie raccolte alimentari durante l’anno. Gli studenti del Giordano Bruno collaborano sempre a queste iniziative dimostrando sensibilità, altruismo e senso civico.

 

 


Pagina vista 120 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T