Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Registro ElettronicoAmministrazione trasparentePiano Nazionale Scuola Digitale
PROGETTI E CERTIFICAZIONI
Erasmus+PON 2014-2020Percorso CambridgePercorso EsabacCertificazione DELECertificazione HSK 汉语水平考试AlmaDiploma
OFFERTA FORMATIVA

STAGE ALTERNANZA SCUOLA -LAVORO IN IRLANDA

STAGE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO IN IRLANDA

UN RICORDO DELLO STAGE:  IL CIELO D'IRLANDA

Alternanza scuola lavoro 3AL
Accompagnatrici prof.sse Carla Nardoni ( tutor) e Giuseppina Santoro

L’alternanza scuola lavoro dell’intera classe 3A linguistico si è svolta a Bray, Dublino, Irlanda, dal 18 al 24 febbraio 2018. Si è trattato di un' esperienza di alternanza all’estero per il liceo linguistico, esperienza che ci si augura aprirà la strada in futuro ad altre iniziative simili.

I ragazzi hanno seguito un corso di lingua inglese livello B2/C1 presso la scuola ACT di Bray. Il corso si denomina “ Working Experience”: accanto ad un “General English” infatti, i ragazzi hanno appreso e approfondito una terminologia idonea all’ambito lavorativo, le modalità per affrontare un colloquio di lavoro o per una presentazione scritta tramite curriculum vitae. Il tutto è stato correlato da informazioni riguardanti la realtà economica del Paese ospitante. Al termine del corso, i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi, hanno elaborato un lavoro riassuntivo di quanto svolto nell’ intera settimana.

Una nota di merito spetta senza dubbio alla professionalità degli insegnanti della scuola, alle famiglie irlandesi di accoglienza, ai ragazzi della 3AL che hanno vissuto questa esperienza con entusiasmo e correttezza.

Prof.sse C.Nardoni e G. Santoro

Permalink: STAGE ALTERNANZA SCUOLA -LAVORO IN IRLANDAData di pubblicazione: 24/03/2018
Tag: STAGE ALTERNANZA SCUOLA -LAVORO IN IRLANDAData ultima modifica: 26/03/2018 14:37:46