MIUR
Canale YouTube

CONTRO IL BULLISMO

IL GIORDANO BRUNO CONTRO IL BULLISMO

In occasione della prima Giornata nazionale contro il Bullismo e il cyberbullismo a scuola, istituito dal MIUR, si è svolto un interessante convegno promosso dal nostro Istituto. Hanno partecipato al dibattito il presidente del Corecom Lazio Michele Petrucci, il garante per l’infanzia e l’adolescenza del Lazio Jacopo Mazzetti, il consigliere regionale Massimiliano Valeriani, primo firmatario della legge regionale sulla prevenzione e il contrasto del bullismo, i consiglieri Regionali Patanè e Aurigemma, il Dirigente Tecnico Flora Beggiato in rappresentanza dell’ufficio Scolastico Regionale del MIUR e l’ex calciatore Simone Perrotta, consigliere federale dell’associazione Italiana Calciatori che è stato accolto con un caloroso applauso nella gremita aula magna.

Il nostro Dirigente Scolastico, Dott. Paolo De Paolis ha fatto gli onori di casa ed ha introdotto i nostri ospiti, presentando ed aprendo il Convegno.

I nostri ragazzi hanno partecipato ponendo domande e quesiti agli ospiti presenti.