ALTERNANZA SCUOLA_LAVORO 2017/18

L’alternanza scuola lavoro è un’esperienza educativa obbligatoria, coprogettata dalla scuola con altri soggetti e istituzioni, finalizzata ad offrire agli studenti occasioni formative di alto e qualificato profilo.
Il percorso di alternanza scuola- lavoro offre agli studenti l’opportunità di inserirsi, in periodi determinati con la struttura ospitante, in contesti lavorativi adatti a stimolare la propria creatività. La comprensione delle attività e dei processi svolti all’interno di una organizzazione per poter fornire i propri servizi o sviluppare i propri prodotti, favorisce lo sviluppo del “Senso di iniziativa ed imprenditorialità” che significa saper tradurre le idee in azione. E’ la competenza chiave europea in cui rientrano la creatività, l’innovazione e l’assunzione di rischi, come anche la capacità di pianificare e di gestire progetti per raggiungere obiettivi.
È una competenza che aiuta gli individui ad acquisire consapevolezza del contesto in cui lavorano e a poter cogliere le opportunità che si presentano.

IN ALLEGATO I DOCUMENTI PER GLI STUDENTI IL PIANO GENERALE DELL'ALTERNANZA 2017/18 E I MODULI SCARICABILI:

» Documenti allegati:
   Documento allegato ... CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI
   Documento allegato ... ALLEGATO PER GLI STUDENTI
   Documento allegato ... PIANO GENERALE ALTERNANZA 2017/18
   Documento allegato ... SCHEDA ALUNNO
   Documento allegato ... VALUTAZIONE A.S.L. IN SEDE DI SCRUTINIO
   Documento allegato ... MODELLO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
   Documento allegato ... MODULO ADESIONE STUDENTE
   Documento allegato ... CONVENZIONE TRA ISTITUZIONE SCOLASTICA E SOGGETTO OSPITANTE