4bu 5bu 4bx 5bx

ASL ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

ANNO SCOL. 17-18

Classi: 4BU 5BU del LSU e 4BX 5BX del LES

Le classi 4bu 5bu 4bx 5bx nell’anno scolastico 2017-18 svolgeranno il percorso di alternanza scuola lavoro presso il centro riabilitativo Tangram Idea Prisma 82 di via Ida Baccini, 82 - Roma

La proposta formativa del progetto di ASL “osservare per imparare, provare per apprendere” è centrato sulla conoscenza dei servizi dedicati alla riabilitazione della persona con disabilità mentale e fisica, con la partecipazione attiva e diretta alle attività quotidiane del Centro.

Il progetto prevede una parte didattica in aula, preparatoria e conclusiva della formazione, e una parte esperienziale presso il Centro Tangram.

Le classi delle scienze umane parteciperanno inoltre ad un ciclo d’incontri presso l’Ass.ne Athenaeum N.A.E per il progetto “Educare è prevenire” in collaborazione con la fondazione Fatebenefratelli; le classi delle scienze umane opzione econ.sociale saranno coinvolte con incontri e approfondimenti nel progetto pluriennale “Quale Europa per i giovani” promosso dall’Università Luiss Guido Carli.
Le classi saranno inoltre impegnate in incontri, conferenze, visite e attività diversificate secondo l’indirizzo e gli interessi degli alunni.

Isabella Petrucci

coord. di progetto