SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI D'EMERGENZA

Il 13 novembre scorso si è tenuto, nell’Aula Magna del nostro Istituto, un corso sulla

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI D’EMERGENZA per i casi di Epilessia

Alla presenza di docenti e personale della scuola, due operatori dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù hanno dato utili indicazioni sul comportamento da osservare nel primo soccorso in caso di crisi epilettiche.

Si consiglia di consultare la normativa vigente in materia (tra cui l’accordo tra Ministero della Salute e Regione Lazio del 17/10/2017). Si ricorda inoltre, che la somministrazione dei farmaci da parte di personale non sanitario, è obbligatoria solo laddove richiesta dai genitori dell’alunno, e che non può essere un atto discrezionale: gli eventi, le modalità, i tempi e la posologia devono essere quelli strettamente indicati dal medico.