Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Registro ElettronicoAmministrazione trasparentePiano Nazionale Scuola Digitale
PROGETTI E CERTIFICAZIONI
Erasmus+PON 2014-2020Percorso CambridgePercorso EsabacCertificazione DELECertificazione HSK 汉语水平考试AlmaDiploma
OFFERTA FORMATIVA

LICEO SCIENTIFICO

Il percorso del Liceo Scientifico approfondisce il nesso tra cultura umanistica e scientifica: fornisce gli strumenti culturali e metodologici per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere. Guida lo studente a sviluppare conoscenze, abilitò e competenze adeguate, sia al proseguimento degli studi, che all’ inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.
Rispetto all’ordinamento pre-riforma è stata potenziata l’area scientifico-matematica con l’inserimento di Scienze e Fisica fin dalla prima e con l’ aumento del monte ore di Matematica; parallelamente sono state diminuite le ore di Latino.

DESCRIZIONE E QUADRO ORARIO
pubblicato il 01/09/2018